Disinfestazione professionale da cimice dei letti
Disinfestazione da cimice dei letti per aziende e per privati
La cimice dei letti provoca danni alla salute e all’attività economica: la disinfestazione effettuata dal nostro team è una soluzione rapida ed efficace contro questo pericoloso infestante.
Sopralluogo, ispezione degli ambienti e valutazione delle criticità
Identificazione delle specie infestanti e loro nidi, insetti adulti e uova
Applicazione di un piano di intervento concordato con il team scientifico
Disinfestazione da cimici dei letti professionale, atossica, con trattamento termico
Consulenza per mantenere lo standard di sicurezza al termine del trattamento
Hai un problema con le cimici dei letti?
Chiedi subito un sopralluogoVantaggi Saluber
Trattamenti professionali per disinfestazione, derattizzazione e disinfezione
Da oltre 30 anni proteggiamo la salute delle persone e l’igiene di ambienti domestici e aziendali contro agenti patogeni e infestanti indesiderati, con soluzioni dedicate ai diversi settori (alimentare, industriale, Ho.Re.Ca, farmaceutico).
Scopri il Pest Control che funziona e metti i tuoi luoghi in sicurezza.
Quali settori sono più a rischio di infestazione di cimici dei letti?
Hotel, alberghi, condomini, settore ospedaliero, scuole ed enti pubblici sono solo alcuni degli ambienti per cui la disinfestazione da cimici dei letti è davvero fondamentale.
Non è sempre facile identificare le cimici dei letti (cimex lectularius) o sapere quando possono causare un problema. Durante il giorno rimangono nascoste in minuscole fessure ed escono soltanto durante la notte, per nutrirsi del nostro sangue!
Spesso infatti il primo segnale di cimici dei letti sono i morsi che appaiono sul nostro corpo dopo il risveglio.
Disinfestazione da cimici dei letti
Rispondiamo alle vostre domande
Controlla sotto il materasso, verifica se sulle doghe ci sono piccoli puntini neri, prova a bagnarli con la saliva e verifica se si diluiscono. Controlla il retro delle cornici di quadri e prese di corrente, cerca le macchioline di escrementi.
Il costo della disinfestazione dipende dalla difficoltà d’intervento, dal grado d’infestazione e soprattutto dalle caratteristiche strutturali delle zone da trattare. Un costo troppo basso potrebbe significare impiego di prodotti ad ampio spettro e quindi inefficaci per il controllo. Una corretta disinfestazione da cimici dei letti prevede lo smontaggio di tutta la mobilia presente nelle aree da trattare, la disinfestazione puntuale di tutti i probabili siti di riproduzione oltre a tutti i punti d’infestazione. Alla luce di ciò possiamo ben capire che il costo minimo non può andare al di sotto di 200/250 euro per singolo trattamento.
Ogni periodo è buono, non hanno stagionalità.
Controlla sotto il materasso, verifica se sulle doghe ci sono piccoli puntini neri, prova a bagnarli con la saliva e verifica se si diluiscono. Controlla il retro delle cornici di quadri e prese di corrente, cerca le macchioline di escrementi.
Attendi qualche ora e tieni costantemente in osservazione tutti i punti individuati come sito di riproduzione ed infestazione
Per una singola stanza non meno di un’ora/ un’ora e mezza. Sicuramente un lavoro ben fatto richiede molto tempo.
Nelle ore notturne le cimici dei letti effettuano il pasto di sangue, durante le ore diurne le cimici dei letti si vanno a rintanare negli anfratti bui generalmente vicino al letto.
Nei punti nascosti in vicinanza del letto. Testate, piedini, doghe, reti e materassi sono i punti maggiormente utilizzati. Non dobbiamo dimenticarci di eventuali scatole di derivazione e prese elettriche a ridosso dei letti. Anche quadretti e mobili possono celare siti di annidamento.
