Disinfestazione professionale da tarli e termiti
Disinfestazione da tarli e termiti per aziende e per privati
Tarli e termiti possono provocare gravi danni economici e strutturali alla tua casa e alla tua attività: con la disinfestazione il nostro team identifica la soluzione più rapida ed efficace contro questi fastidiosi parassiti del legno.
Sopralluogo, ispezione degli ambienti e valutazione delle criticità
Identificazione delle specie infestanti
Applicazione di un piano di intervento concordato con il team scientifico
Disinfestazione da tarli e termiti professionale, con trattamenti specifici a seconda dell’oggetto o della struttura
Consulenza per mantenere lo standard di sicurezza al termine del trattamento
Hai un problema con tarli o termiti?
Chiedi subito un sopralluogoVantaggi Saluber
Trattamenti professionali per disinfestazione, derattizzazione e disinfezione
Da oltre 30 anni proteggiamo la salute delle persone e l’igiene di ambienti domestici e aziendali contro agenti patogeni e infestanti indesiderati, con soluzioni dedicate ai diversi settori (alimentare, industriale, Ho.Re.Ca, farmaceutico).
Scopri il Pest Control che funziona e metti i tuoi luoghi in sicurezza.
Quali settori sono più a rischio di infestazione di tarli e termiti?
Abitazioni private, edifici storici, chiese, musei, gallerie, archivi e biblioteche sono solo alcuni degli ambienti per cui la disinfestazione da tarli e termiti è fondamentale.
Mentre i tarli sono facilmente riconoscibili per i fori che causano, non è per niente facile identificare le termiti. Esse attaccano infatti il legno dall’interno, mantenendo la sua superficie intatta.
Edifici e manufatti potrebbero già essere compromessi irrimediabilmente al momento della scoperta dell’infestazione, causando notevoli danni economici e strutturali.
Disinfestazione da tarli e termiti
Rispondiamo alle vostre domande
- I tarli sono facilmente riconoscibili a occhio nudo per i fori che causano e la polverina costituita dal materiale di risulta del legno.
- Per quanto riguarda le termiti, invece, sarebbe buona abitudine verificare che non vi sia presenza di gallerie artificiali, cedimenti delle superfici, o granuli che fuoriescono da fessure del materiale.
Il costo di una corretta disinfestazione dipende dal grado di infestazione dell’edificio o del manufatto. Diffida da chi ti fornisce un preventivo al telefono o soluzioni “fai da te” che potrebbero avere come conseguenza un peggioramento dell’infestazione invece che una risoluzione.
Nel caso delle termiti, per esempio, quando la colonia avverte un pericolo, si divide e si moltiplica, in modo da garantire la sopravvivenza degli individui.
In caso di sospetta infestazione da tarli o termiti, consigliamo di rivolgersi sempre a personale esperto come Saluber per l’attività di disinfestazione, che procederà a un sopralluogo per poter fare una corretta valutazione del grado di infestazione. Ricordati che una disinfestazione ben fatta richiede diverse ore di applicazione.
Il periodo tra la primavera e l’estate è il più interessato dalle infestazioni di tarli e termiti.