Il pest control mantiene alta la qualità del lavoro 

Tra i clienti per cui siamo molto orgogliosi di lavorare c’è Tamburini srl, importante azienda bresciana che, dal 1960 progetta e costruisce calibri, utensili e sistemi di misura per lavorazioni meccaniche di precisione.

Di questa azienda apprezziamo e condividiamo il desiderio di lavorare sempre con alti standard qualitativi, offrendo competenza, esperienza e un servizio su misura per il cliente. 

Tamburini Group è un riferimento internazionale in settori dove la tecnologia è al servizio della precisione. Utensili e calibri, infatti, sono impiegati in molteplici campi come aerospaziale, medicale, automotive, rubinetteria, sistemi di difesa.
L’azienda cresce credendo da sempre nell’innovazione tecnologica e nella formazione del personale.

La pulizia dello stabilimento concorre alla qualità
Contro gli infestanti tolleranza zero negli ambienti di lavoro!


Le attenzioni che caratterizzano il gruppo industriale bresciano nei mercati di riferimento vengono applicate anche per quanto riguarda la qualità degli ambienti di lavoro e l’immagine complessiva

dell’azienda. Rientra in questo impegno una meticolosa azione di prevenzione contro la presenza di animali nocivi condotta, ormai da anni, in collaborazione con Saluber.

Gli stabilimenti comunicano e  dicono molto di un’azienda.

“Le scelte che abbiamo fatto a livello strutturale e logistico – afferma Nicola Tamburini – sono il risultato  della nostra filosofia che pone in diretta relazione ciò che l’azienda produce e l’immagine che essa offre di sé. Siamo sempre stati convinti che in ambienti salubri e validi dal punto di vista architettonico,  belli e comodi da vivere oltre che  funzionali, si lavori meglio e con  più soddisfazione, ad ogni livello di responsabilità. Per questo abbiamo investito molto in un polo produttivo dove ogni particolare è finalizzato a traguardo della qualità, percepita e concreta.

Non potevamo  certo trascurare un fattore sensibile e rischioso come quello della presenza di animali nocivi. Inoltre i  nostri stabilimenti sono collocati in prossimità di aree verdi e campi dove i rischi di avere a che fare con animali nocivi aumentano. Il nostro concetto base è sempre stato questo: tolleranza zero!”.

La professionalità è il migliore investimento: l’eccellenza richiede un partner all’altezza 

Nella nostra attività, – continua  Nicola Tamburini – siamo abituati a preferire chi opera con la massima  professionalità e dimostra i risultati che ottiene. 

Ecco perché da parecchi anni collaboriamo con Saluber per la prevenzione e gli interventi contro gli animali nocivi. Abbiamo valutato come opera Saluber, partendo dalla consulenza, fino alla soluzione dei problemi. 

Non abbiamo certo tempo da perdere e con  Saluber possiamo tranquillamente affidarci ad un servizio “chiavi in mano” che ci ha sempre fornito risultati ottimali. Tengono loro il calendario degli interventi, eseguono  ciò che c’è da fare senza disturbare la produzione e mantengono un report dettagliato e aggiornato dei risultati, accessibile anche online in  modo che, se vogliamo, controlliamo ciò che è avvenuto e ciò che avverrà. 

Da molto tempo non abbiamo più problemi di roditori, pericolosi per cavi e impianti oltre che per la salute, e la stessa aggressività delle zanzare è stata combattuta con successo anche negli anni climaticamente peggiori. Il nostro personale nota con soddisfazione ciò che facciamo per la qualità degli ambienti di lavoro.”

Il pest management negli impianti industriali 

Serve un partner altamente professionale per assicurare igiene e sicurezza nelle industrie manifatturiere,

I numerosi punti di accesso, materiali e beni stoccati e la produzione di rifiuti possono esporre gli impianti industriali ai parassiti e agli agenti infestanti.

Salvaguardare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti ed evitare l’insorgere di problemi di natura tecnica o fermi sugli impianti di lavorazione è fondamentale per qualsiasi industria. 

Topi e ratti, piccioni, scarafaggi, vespe e zanzare sono gli infestanti più pericolosi negli impianti industriali: possono portare malattie o danneggiare cavi e impianti.
Il nostro intervento parte sempre con un’analisi del contesto strutturale e delle attività pregresse. Quindi predisponiamo un efficace piano operativo di derattizzazione, allontanamento volatili, disinfestazione, disinfezione e monitoraggio infestanti.