La disinfestazione nelle aziende alimentari

Il pest control e il monitoraggio prevengono qualsiasi rischio

Siamo molto orgogliosi di lavorare per  La Linea Verde Società Agricola S.p.A., tra i maggiori produttori europei di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo. 

Ci sentiamo molto allineati all’impegno di questa azienda per perseguire la “Qualità totale” che, in ogni aspetto della filiera, richiede la massima attenzione verso l’igiene e la sicurezza dei prodotti. La Linea Verde monitora l’intera filiera per garantire il controllo totale del ciclo di vita del prodotto: dalla semina e dalla raccolta nell’azienda agricola, alla lavorazione nel sito produttivo fino alla consegna al punto vendita.

L’affidabilità che crea tranquillità

In ogni fase della filiera controlli rigorosi e certificati 

Partner per le insegne della grande distribuzione, in Italia e all’estero La Linea Verde considera l’affidabilità come base imprescindibile e condizione del proprio lavoro.

Il nostro principale impegno – ci dice Giovanni Roncareggi, Direttore Qualità e Sicurezza del Gruppo – è quello di utilizzare l’innovazione al servizio della naturalità dei prodotti. La nostra filiera è  controllata e certificata: possiamo tracciare il percorso del prodotto fino alla consegna presso il cliente, documentando tutte le fasi intermedie: così possiamo garantire la  massima tranquillità ai nostri partner commerciali e ai consumatori finali. Il nostro prodotto non viene trasformato, ma valorizzato. La qualità nasce quindi dalla materia prima e da come essa viene rispettata e curata in ogni fase della filiera: produzione, raccolta,  movimentazioni, selezione, confezionamento e trasporto verso i centri logistici del settore alimentare e i punti vendita.”

L’eccellenza nasce da prevenzione e controllo 

Saluber, un partner che aiuta a proteggere igiene e salute 

“La Linea Verde investe costantemente per tutelare e garantire l’eccellenza e mette in atto ogni possibile misura per evitare contaminazioni e presenza di infestanti.
Uniamo l’esperienza e la professionalità dei nostri addetti, all’applicazione di sistemi adeguati. Siamo inoltre molto aperti a collaborazioni e sinergie: il dialogo con Saluber, ad esempio, ci consente di essere sempre informati e all’avanguardia per quanto riguarda aspetti specifici e molto importanti finalizzati alla tutela complessiva dei nostri ambienti di lavoro e dei nostri prodotti. Il concetto di prevenzione è, da questo punto di vista, centrale. Nei nostri siti produttivi e stabilimenti evitiamo che i problemi sorgano – è proprio il caso di dirlo – alla radice!”.

Il pest management per l’industria alimentare

Dove l’igiene è fondamentale serve un partner altamente professionale.

Alimenti, magazzini di stoccaggio, semilavorati e fonti d’acqua attraggono naturalmente diverse specie di infestanti nelle industrie alimentari, proprio dove igiene, pulizia e disinfezione sono imprescindibili. Ratti, blatte, mosche, formiche e piccioni sono gli infestanti più pericolosi nelle industrie alimentari. Il nostro intervento parte sempre con un’analisi del contesto strutturale e delle attività pregresse. Quindi predisponiamo un efficace piano operativo di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione e monitoraggio infestanti. Un attento e continuo controllo degli infestanti è fondamentale per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti destinati al consumatore finale.